Sciogli stress e tensioni grazie al tuo movimento spontaneo autogenerato.
Osteopata e infermiere laureato a Londra nel 2012 specializzato in pediatria e nel trattamento acquatico.
Facilitatore di drum circle (Metodo Hull) e del metodo T.R.E. trauma release exercise
Lavoro dall’inizio della mia carriera in centri per l’autismo e la disabilità e utilizzo tecniche mente-corpo fondate sul riequilibrio energetico.
Coltivo da sempre le arti marziali, le percussioni e la cucina come grandi passioni che integro e trasmetto durante i miei corsi on-line ed in presenza.
Il T.R.E.® è uno strumento di autocura naturale che grazie ad una sequenza di esercizi, induce una dolce risposta di scuotimento che libera da profonde tensioni e dall’eccesso di stress. Questa reazione naturale vibratoria è piacevole e rilassante, tanto che molte persone dopo aver fatto esperienza del metodo, riferiscono sentimenti di pace e una esperienza integrata e armonica del proprio corpo.
Se vediamo una persona che trema per strada, subito pensiamo che qualcosa non va; al tremore associamo problemi di salute quali l’epilessia o il morbo di Parkinson e di conseguenza associamo a questa manifestazione corporea un carattere negativo.
L’uomo trema per risposta naturale allo stress sia di origine fisica o emotiva, lo stress si manifesta nel corpo sotto forma di tensione e il suo accumulo irrigidisce i muscoli e blocca il sistema digestivo e ormonale divenendo l’origine di molti problemi di salute.
Grazie al metodo T.R.E.® trauma release exercise imparerai ad evocare questa risposta naturale dell’organismo e più lo farai, migliori risultati avrai nell’auto-trattare le tue tensioni e i tuoi dolori.
Per apprendere il metodo sono necessarie dalle 3 alle 5 sedute con un operatore qualificato, le sedute possono durare dai 45 ai 90 minuti e una volta appreso il metodo sarà possibile ripeterlo a casa in totale autonomia, eventualmente fare dei richiami di terapia nel tempo per controllare che nella qualità del movimento spontaneo ci sia un’evoluzione.
Il metodo T.R.E. trauma release exercise viene utilizzato per:
Il metodo T.R.E.® viene utilizzato efficacemente per dolore cronico, mal di schiena, dolore cervicale, sonno disturbato, sindrome post traumatica da stress, Parkinson. Può essere di aiuto negli sportivi che praticano a livello agonistico per ridurre l’ansia da prestazione migliorando la performance psico-fisica.
Non ha controindicazioni ed è benefico per gli stati di tensione cronica tra cui la fibromialgia. È adatto ai bambini e alla donna in gravidanza e può essere trasmesso come forma di gioco per rilassarsi.
I benefici del metodo TRE
Rimani sempre connesso con le iniziative e gli eventi di BUONOPERLOGICA.
Iscriviti alla nostra newsletter; zero pubblicità ma tante iniziative interessanti!
Hai bisogno?
Scrivimi un messaggio nel modulo che trovi qui sotto oppure sentiamoci su Whatsapp, clicca qui!