Mi chiamo Andrea Vittorio Sirtori e sono un osteopata specializzato in pediatria; nel mio percorso ho approfondito le dinamiche dello stress, delle emozioni e del trauma e come queste possono essere supportate da un punto di vista osteopatico ed energetico.
Ho completato gli studi in osteopatia a Londra nel 2012 e prima della laurea ho lavorato come infermiere, massaggiatore, pasticcere e maestro di arti marziali.
Dall’inizio della mia carriera collaboro con centri per l’autismo e la disabilità applicando l’osteopatia e le percussioni con il metodo Arthur Hull. Sono facilitatore del metodo T.R.E (trauma release exercise) e svolgo la mia professione oltre che in studio anche in acqua calda.
Organizzo eventi per il benessere e la consapevolezza mescolando i saperi fin ad ora esplorati: belle persone, cucina, esercizio, meditazione, musica e natura sono gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita dei miei corsi.
Negli ultimi anni, a causa dell’evoluzione della nostra società da un punto di vista tecnologico, propongo corsi on line di auto-trattamento energetico e sviluppo personale.
Da sempre cerco di unire la mia fantasia con la competenza maturata durante i percorsi di studio, percorro una via che batta all’unisono con il mio cuore.
Rompere gli schemi delle abitudini e imparare a pensare con la propria testa anche a costo di sbagliare. Godere di ogni cosa che esiste e riuscire a trovare un significato costruttivo anche negli eventi negativi. Vivere nella gioia della condivisione e riuscire a portare a molti quello che ora è ancora di pochi, soprattutto in termini culturali e di auto conoscenza. Diffondere stili vita consapevoli e sostenibili accompagnati da solida conoscenza esperienziale.
La mission di BUONOPERLOGICA consiste nel fornire strumenti di consapevolezza ed auto-cura che possano supportare le persone nei loro percorsi di guarigione. Cucina, osteopatia, movimento consapevole e musica in cerchio sono i capisaldi di questo progetto che ha il fine ultimo di divulgare ciò che è utile all’essere umano per stare bene, ricollegandosi al proprio potenziale di guarigione interiore che appartiene alla Natura.
BUONOPERLOGICA aspira a diffondere informazioni utili per la salute attraverso il sito buonoperlogica.com grazie ad articoli, corsi e seminari on line ed in presenza con l’auspicio che le persone possano rendersi sempre più consapevoli del funzionamento della loro salute in termini fisici, biochimici ed energetici e quanto le scelte individuali di cura siano un passo fondamentale in questo processo che è fortemente influenzato dall’ambiente in cui viviamo.
BUONOPERLOGICA stimola una maggior indipendenza nelle cure, quando richieste, in modo da far crescere la responsabilità individuale nei confronti della propria salute con l’obiettivo di rendere la persona più autonoma e indipendente da un punto di vista medico. Naturalmente ciò non significa curarsi da soli e basta, il terapista viene visto più come un tutor o un mentore, capace di accompagnare la persona per la sua via di guarigione della quale però deve rendersi parte attiva e responsabile.
BUONOPERLOGICA punta a divulgare le proprie conoscenze teorico – pratiche nelle scuole o in qualsiasi altro ambiente di apprendimento. le pratiche sono rivolte alle persone di tutte le età bambini compresi e, con i dovuti accorgimenti anche a chi soffre di disabilità, sia essa fisica, mentale o chi porta il fardello della diversità culturale e sociale.
BUONOPERLOGICA mette l’intento di costruire attraverso l’innovazione creativa nuovi mezzi per accedere allo sviluppo del potenziale umano visto sotto ogni punto di vista ma sempre in linea con il rispetto della libera scelta e della non violenza.
Consapevolezza di sé al primo posto
È importante che tu conosca te stesso perché è sul tuo sentiero interiore che ci sono le chiavi della felicità, abbondanza, amore, sfide e soddisfazione. Veniamo al mondo con qualcosa già dentro. La riscoperta di sé consiste nel riuscire a connettersi con quel pacchetto d’informazioni già presenti che molti perdono nel tragitto della vita. Sapersi ascoltare e diffondere questo sapere è la mission di BUONOPERLOGICA.
Essendo BUONOPERLOGICA una realtà ampia che punta a donare sapere teorico ed esperienziale riguardo vasti argomenti cerchiamo qui di riassumere la mission/sogno delle tre vie per l’armonia, le 3 macro aree di competenza maggiore:
1. In BUONOPERLOGICA c’è musica
Healing Drum è la pratica di consapevolezza che attraverso l’utilizzo delle percussioni e dell’energia cosciente permette il riequilibrio del sistema nervoso e l’aumento della sensibilità verso le energie sottili lavorando delicatamente ed in modo divertente sul cambiamento dello stato di coscienza. Oltre ad healing drum BUONOPERLOGICA fornisce esperienze di drum circle con il metodo Arthr Hull di cui Andrea è facilitatore. La Mission musicale di BUONOPERLOGICA è di girare il mondo e praticare Healing Drum insieme a moltissime persone. Nella parte musicale non viene coltivato solo la percussione ma anche la voce in quanto è lo strumento più nobile dell’uomo capace con la sua fine fisiologica di fare vibrare ogni singola parte del nostro corpo.
2. In BUONOPERLOGICA c’è il movimento
E.G.A. Energy Group Awakening è una disciplina che mescola le arti marziali terapeutiche, la danza ed elementi di yoga e pilates in dinamiche di gruppo dove l’energia scorre palpabile in modo che ognuno possa compiere un’esperienza percettiva nel mondo delle energie sottili che sono forme di energia invisibile non ancora misurabili dalla scienza moderna. EGA si può praticare a terra e in acqua ed il sogno/mission è di praticarlo con gruppi sempre più numerosi in natura valutando attraverso strumentazioni scientifiche la sua efficacia.
3. In BUONOPERLOGICA c’è la cucina
Fermentazione a profusione, panificazione e tradizione sono gli aspetti più passionali della cucina con BUONOPERLOGICA. Il cibo è una medicina gustosa se sappiamo come farlo senza contare che ci riporta al contatto con la nostra Terra, madre di ognuno e responsabile del nutrimento di ogni figlio. Quando si cucina secondo tradizione si muovono tanto le mani, si pensa meno e si crea donando più forza al cuore e meno alla ragione. La mission di BUONOPERLOGICA è di divulgare la consapevolezza alimentare tramite corsi di cucina consapevole, social, televisione e di produrre prodotti di qualità fatti con il cuore che facciano bene al corpo ed allo spirito oltre che a collaborare e sponsorizzare aziende locali che condividono la stessa visione per il nostro presente e futuro.
Il nostro corpo e la nostra anima risuonano a molteplici vibrazioni ogni giorni.
Con BUONOPERLOGICA vi voglio far conoscere le tre vie, che io pratico, per riportare armonia nella propria vita di ogni giorno.
Rimani sempre connesso con le iniziative e gli eventi di BUONOPERLOGICA.
Iscriviti alla nostra newsletter; zero pubblicità ma tante iniziative interessanti!
Hai bisogno?
Scrivimi un messaggio nel modulo che trovi qui sotto oppure sentiamoci su Whatsapp, clicca qui!