Drum circle, l’energia che si trasforma in musica per grandi e piccini
È un Drum Circle facilitato con il metodo Arthur Hull adatto a grandi e piccini. Ci si siede in cerchio, ognuno alla sua sedia troverà già predisposto uno strumento a percussione tra cui tamburi, sonagli, legni e maracas. Al via del facilitatore scatenate l’inferno!! O meglio, il paradiso ritmico! Tutte le volte che ci sediamo in cerchio si crea un’energia che nel drum circle si trasforma in musica. Non serve essere bravi o capaci, basta solo lasciarsi guidare nel tenere una pulsazione semplice perché tutti sanno ritmare: dum dum dum… Questo scarica la tensione e lo stress, svuota la mente e riallinea il sistema nervoso ad un funzionamento più armonioso.
Unione ed appartenenza per stare bene con sé stessi nel corpo, la mente e lo spirito
Partecipare ad un drum circle dona un senso di unione ed appartenenza comunitaria e questo è un requisito fondamentale per stare bene con sé stessi in equilibrio nel corpo, la mente e lo spirito. In un mondo dove la distanza sociale e la violenza trasmessa in televisione ha incrementato la paura dell’altro e indebolito la fiducia ed i legami tra le persone, il drum circle diviene uno strumento di cura semplice, accessibile ed efficace per vivere l’emozione della gioia e la riconnessione al gruppo necessaria per rivivere il senso di appartenenza essenziale necessario allo sviluppo dell’anima.
Sviluppo dell’anima e drum circle nella creazione della bellezza
Sviluppo dell’anima e drum circle sembrano termini difficili allora rendiamoli semplici. L’esistenza di qualcosa di più è innegabile, per come la vedo io; tutte le volte che ti guardi allo specchio non puoi darti per scontato, ogni volta che vedi la perfezione presente nei cerchi concentrici dei tuoi occhi non puoi pensare che dietro non ci sia un progetto che ha del divino. Pensa alla bellezza della creazione, ai numeri che si ripetono nei petali di un fiore o alle simmetrie di un seme. Tutte queste informazioni ordinate in numeri e geometrie, a mio avviso, confermano che esiste un grande mistero del quale noi, come esseri umani, facciamo parte. Vivere il cerchio con i tamburi ha un grande valore rituale che ci riporta indietro alle origini dell’uomo e della donna. Per me ritmare nel drum circle è ogni volta onorare il senso di unità e integrità che manca tutte le volte che non stiamo bene. Vieni a suonare! Scarica, batti e divertiti perché è nella gioia che ritroviamo il benessere a prescindere dal livello di profondità che vogliamo sperimentare. Questo è strettamente individuale.
BUONOPERLOGICA è un’idea che nasce dalla mente e il cuore di Andrea Vittorio Sirtori per la divulgazione della salute consapevole attraverso tecniche di autocura energetica che spaziano dalla cucina, all’osteopatia dalla musica ed il movimento spontaneo a terra e in acqua.
ASSOCIAZIONE L’ACQUILAIA è un gruppo di persone attive che tutelano il benessere del territorio Amiatino divulgando pratiche e conoscenze olistiche.
Il trattamento osteopatico aiuta il paziente a superare il trauma, senza essere invasivi, grazie ad una manipolazione energetica che riporta armonia nel corpo.
Opero specificatamente in queste aree del settore:
Non sei riuscito
a partecipare all’evento che desideravi?
Iscriviti alla newsletter e riceverai una email quando verrà riprogrammato!