Seminario di Guarigione Energetica per operatori olistici, sanitari, facilitatori musicali ed insegnanti. È un corso di approfondimento per persone sulla strada del servizio che hanno già compiuto dei passi nella direzione della conoscenza di sé. – Musica, acqua calda, movimento, contatto, sostegno, silenzio, condivisione e ovviamente buon cibo ci accompagneranno sinuosamente nel processo di guarigione che intenzionalmente co-creeremo durante i 3 giorni del seminario.
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Giovedì 1 dicembre 2022
Venerdì 2 dicembre 2022
Sabato 3 dicembre 2022
Domenica 4 dicembre 2022
Cos’è EGA?
Energy Group Awakening, un metodo corpo-mente-spirito per aumentare la densità del prana e percepirlo, convogliandolo consapevolmente all’interno del gruppo armonizzando le tensioni corporee individuali.
Cos’è TRE?
Trauma Release Exercise è un metodo di rilascio delle tensioni croniche che utilizza il tremore neurogeno come forma di autoterapia.
Per maggiori approfondimenti clicca qui.
Cos’è Healing Drum?
Healing Drum è un metodo corpo-mente-spirito firmato Buonoperlogica dove il ritmo delle percussioni si mescola con le arti marziali seguendo il percorso dei 4 elementi.
Per maggiori approfondimenti clicca qui.
Durante le sessioni di HD tutti suonano, esattamente come durante un drum circle, non c’è giudizio e non serve essere bravi per manifestare il proprio ritmo. Il tamburo è lo strumento ancestrale per eccellenza che generosamente accoglie chiunque. E.G.A. energy group awakening, è un metodo mente-corpo-spirito che utilizza ogni forma di vibrazione corporea (voce e movimento) per giungere al proprio movimento spontaneo condividendo e canalizzando densità di energetiche differenti grazie al libero circolare di esso nel gruppo.
Durante il seminario EGA sarà svolto in acqua calda a 35° e le sessioni verranno integrate dal free-floating. Questa modalità d’integrazione ha benefici largamente superiori alla posizione yoga di Shavasana (posizione sdraiata) a causa della quasi annullata forza di gravità. Vedremo comunque più nel dettaglio anche gli aspetti teorici durante il corso del seminario. Healing Drum e EGA sono due metodi di guarigione energetica sviluppati negli anni dagli studi ed esperienze fatte in Buonoperlogica; Lo stesso vale per il TRE che mi ha fornito numerose intuizioni per la creazione dei due metodi sopra citati ma di quest’ultimo non ne vanto la paternità. Per maggiori informazioni sul TRE potete visitare questo link e andare poi sul sito ufficiale italiano. https://www.youtube.com/watch?v=75bWgtJWg9U https://metodotreitalia.com/
Nonostante verranno forniti gli asciugamani raccomandiamo di portare il proprio accappatoio, ciabatte e due costumi da bagno, magliettina termica, tappa-naso ed eventualmente tappi per le orecchie. Vestiario caldo e comodo.
Informaci su eventuali allergie ed intolleranze.
Nel caso in cui la disdetta di una partecipazione sarà notificata con meno di 20 giorni d’anticipo dalla data d’inizio del seminario la suddetta non verrà più restituita.
Il costo dell’evento non comprende il vitto e l’alloggio di Euro 300 che dovranno essere pagati alla struttura il giorno d’arrivo.
Buonoperlogica è un’idea che nasce dalla mente e il cuore di Andrea Vittorio Sirtori per la divulgazione della salute consapevole attraverso tecniche di autocura energetica che spaziano dalla cucina, all’osteopatia dalla musica ed il movimento spontaneo a terra e in acqua.
Il trattamento osteopatico aiuta il paziente a superare il trauma, senza essere invasivi, grazie ad una manipolazione energetica che riporta armonia nel corpo.
Opero specificatamente in queste aree del settore:
Non sei riuscito
a partecipare all’evento che desideravi?
Iscriviti alla newsletter e riceverai una email quando verrà riprogrammato!